15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

SERVIZIO AFFARI GENERALI E DEMOGRAFICI

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Letto l’art. 50 del D.L. 31/05/2010, n. 78, convertito in Legge n. 112/2010, che ha indetto il Censimento e stabilito che l’Istat detti le linee di indirizzo e di organizzazione;
Visto il Piano Generale di Censimento emanato con deliberazione n. 6 del 18/02/2011 dal Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica;

RENDE NOTO

alla cittadinanza che è indetto il

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

la cui data di riferimento è fissata al 9 ottobre 2011.

Dalla data del 12 settembre al 22 ottobre 2011, ogni capofamiglia riceverà, a mezzo corriere, apposito questionario dall’ISTAT. Lo stesso dovrà essere debitamente compilato in ogni campo e restituito, a partire dalla data del 9 ottobre e fino alla data del 20 novembre 2011, in una delle seguenti modalità:

• Via Web, secondo le modalità indicate dall’ISTAT (consigliata);
  • Presso il Centro Comunale di Raccolta;
  • Presso qualsiasi Ufficio Postale;
  • Consegna ai rilevatori comunali.

Pertanto, al fine di agevolare la cittadinanza nell’assolvimento dell’obbligo statistico correlato alle operazioni censuarie di che trattasi, si è provveduto ad istituire l’Ufficio Comunale di Censimento e il Centro Comunale di Raccolta presso la Casa Comunale, Via Sarno, 1, piano primo, Ufficio Elettorale ed approntata una apposita postazione informatica per la compilazione via web del questionario, con l’ausilio per personale dell’UCC.

INVITA

Quindi, tutti gli intestatari dei questionari, all’atto del ricevimento del modello statistico, o in caso di mancato recapito dello stesso, a recarsi presso il CCR all’uopo istituito, al fine di ottenere la massima informazione e l’assistenza nella compilazione e spedizione del modello censuario.
Per  ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Comunale di Censimento al n. 081-8276202.

Lì 19 settembre 2011

Il Responsabile del Servizio