AVVISO PUBBLICO BONUS IDRICO 2016

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ATO N.3 REGIONE CAMPANIA AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

rende noto che

il Commissario Straordinario dell’Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano - con deliberazione commissariale 4 novembre 2016, n. 26 - ha approvato il bando per definire le modalità ed i criteri per accedere alle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per l’anno 2016.

Sono destinatari del “BONUS IDRICO” i nuclei familiari - titolari di un contratto attivo di fornitura per "Uso Domestico Residente" ovvero alimentati da un contratto attivo di tipo condominiale - residenti nel Comune di Striano che sono in possesso, alla data di pubblicazione del presente bando, di uno dei seguenti requisiti:

- valore I.S.E.E. anno 2016 (riferito ai dati dell’anno 2015) fino ad € 7.500;

- valore I.S.E.E. anno 2016 (riferito ai dati dell’anno 2015) fino ad € 20.000 con almeno quattro figli a carico (cd. famiglie numerose).

Il beneficio può essere assegnato alla sola utenza riferita all’abitazione principale di residenza.

Per poter beneficiare dell’agevolazione gli utenti che presentano morosità non oggetto di contestazione giudiziaria alla data di pubblicazione del presente bando, devono regolarizzare contestualmente la propria posizione debitoria procedendo al pagamento dei residui importi insoluti oppure accedendo alla possibilità di sottoscrizione di apposito piano di rateizzazione degli stessi.

Il valore del “Bonus Idrico”, per l'anno 2016, è fissato pari al corrispettivo corrispondente ad una fornitura di 29,2 mc/anno di acqua (pari a 80 litri/giorno) per ciascun componente del nucleo familiare, calcolato applicando la tariffa base per l’uso domestico.

Gli interessati all’assegnazione del “Bonus Idrico” devono presentare istanza presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 31 gennaio 2017, utilizzando l’apposita modulistica disponibile:

• sul sito internet di GORI Spa all’indirizzo www.goriacqua.com;
  • sul sito internet dell’Ente d’Ambito all’indirizzo www.ato3campania.it;
  • presso gli sportelli al pubblico di GORI S.p.A.;
  • sul sito internet del comune www.comune.striano.na.it;
  • pressol’Ufficio dell’Assistente sociale del Comune, Dr. Fernando Esposito,al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione.

All’istanza di ammissione deve essere allegata la seguente documentazione:

• copiadel documento di identità del richiedente l’agevolazione;
  • copia della prima pagina dell’ultima fattura ricevuta;
  • copia dell’attestazione ISEE relativaall’anno 2016;
  • copia di documento comprovante l’invalidità di uno o più componenti il nucleo familiare.

L'Assessore alle Politiche Sociali

Rosa Rega