AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ADDETTO ALL’UFFICIO STAFF DEL SINDACO AI SENSI DELL’ART.90 D.LGS.267/2000

IL RESPONSABILE AA.GG.

 

IN ESECUZIONE della delibera di G.C. n. 96 del 3 novembre 2016, con cui è stato istituito l’Ufficio Staff del Sindaco;

VISTI

  • il d.lgs. n. 267/2000 ed in particolare l’art. 90;
  • il d.lgs. n. 165/2001;
  • il d.lgs. n. 198/2006;
  • il Regolamento generale sull’ordinamento degli Uffici e dei Servizi;

 

RENDE NOTO

 

che è indetta selezione di n. 1 addetto all’Ufficio Staff del Sindaco ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/2000, da inquadrare nella categoria giuridica C, posizione economica C1,  con contratto a tempo determinato, per tutta la durata del mandato amministrativo del Sindaco, e part-time per n. 3 ore settimanali.

E’ garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

 

OGGETTO DELL’INCARICO

L’addetto all’Ufficio Staff del Sindaco dovrà espletare in particolare le seguenti attività:

  • supporto al Sindaco nell’attività di marketing territoriale;
  • supporto nella gestione dei rapporti con il Consiglio, i singoli Assessori, le Istituzioni e le altre Amministrazioni;
  • comunicazione istituzionale, anche attraverso i social network in ordine all’attuazione del programma di mandato;
  • supporto al Sindaco per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo;
  • ogni altra funzione delegata dal Sindaco.

Si precisa che l’attività di staff non comprende alcun compito gestionale.

 

REQUISITI DI ACCESSO ALLA SELEZIONE

Per l’ammissione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ai sensi dell’art.38 del D.lgs.n.165/200, fermo restando quanto previsto dal d.lgs. n. 286/1998 e s. m e i.;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
  • di non aver riportato condanne penali o procedimenti penali in corso, di non essere stato interdetto o sottoposto a misure restrittive che impediscono secondo le vigenti disposizioni in materia, la costituzione e l’assunzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica dell’impiego;

 

  • non essere stato licenziato, destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • ottima conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • possesso del diploma di scuola media superiore.

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda.

 

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula vitae professionali, avendo particolare riguardo:

  • alle esperienze lavorative che denotano una spiccata capacità relazionale e di comunicazione;
  • ed alle pregresse esperienze in ruoli analoghi a quello di cui alla presente selezione.

La valutazione dei curricula vitae professionali è effettuata dal Sindaco, che ne trasmette l’esito al Responsabile del Servizio AA.GG.

L’incarico di addetto all’Ufficio Staff del Sindaco è conferito con determina del Responsabile del Servizio AA.GG. ed avrà durata dalla stipula del contratto individuale di lavoro fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco stesso.

 

TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO

Il trattamento economico è pari a quello previsto dal CCNL vigente ed è costituito dallo stipendio tabellare della categoria giuridica C- posizione economica C1, tredicesima mensilità, assegno nucleo familiare e indennità aggiuntive se ed in quanto dovute.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice, indirizzata al Sindaco, dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla procedura di selezione, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 28/11/2016 con una delle seguenti modalità:

a)    a mano all’ufficio protocollo del Comune

b)    a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento

c)    tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.striano.gov.it

improrogabilmente entro la data di scadenza prevista nel presente avviso.

Si precisa che non sarà presa in esame nessuna domanda pervenuta al protocollo del Comune oltre il termine sopra indicato, anche se spedita a mezzo raccomandata A/R.

Sull’esterno della busta, contenente la domanda ed i documenti allegati, deve essere riportata oltre l’indicazione del proprio cognome, nome ed indirizzo, la seguente dicitura:

“Domanda di partecipazione alla selezione per n. 1 addetto all’Ufficio Staff del Sindaco ai sensi dell’art.90 d.lgs.267/2000”

Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono allegare:

a)    curriculum vitae;

b)    documento di idoneità in corso di validità.

La mancata sottoiscrizione della domanda è causa di esclusione dalla selezione.

 

NORME FINALI

Il presente avviso è pubblicato per 10 giorni all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente;

Tutte le comunicazioni e i dati riguardanti la selezione di che trattasi, ivi inclusa la data che sarà stabilita per il colloquio, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente e avranno valore di notifica a tutti gli effetti e non si procederà a diversa ed ulteriore comunicazione.

Ai sensi di quanto previsto dal D.lgs.n.196/03, i dati contenuti nelle domande e nei documenti alle stesse allegati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione della procedura selettiva, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni normative vigenti in materia.

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, viene fatto riferimento alle norme regolamentari e legislative vigenti.

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi durante le ore d’ufficio al Responsabile del procedimento nonché Responsabile del Servizio AA.GG., rag. M. Francesca Caputo, tel 081/8276202, fax 081/8276103 pec: ragioneria@pec.striano.gov.it

 

Striano, 17/11/2016

 

IL RESPONSABILE SERVIZIO AA.GG.

rag. M. Francesca Caputo

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