AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO “CAMPO ESTIVO PER MINORI ANNO 2018 – Scheda tecnica prestazionale”.

si rende noto che

  • in esecuzione della determinazione n. 80 del 08 Giugno 2018, si intende procedere all’affidamento del servizio denominato “Campo estivo per minori anno 2018;
  • tale Servizio è rivolto ad un’utenza costituita da minori residenti nel Comune di Striano, appartenenti ad una fascia di età ricompresa tra i 5 anni fino ai 13 anni;
  • che, a tal fine, le offerte dei soggetti partecipanti saranno valutate ai soli fini della idoneità a svolgere il servizio.

 

ART. 1 OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio denominato “Campo estivo per minori anno 2018” prevede l’allestimento di un campo estivo, fornito di attrezzature sportive, giochi e materiali per lo svolgimento di attività ludiche e sportive per un numero massimo di 80 minori compresi nella fascia di età tra i 5 e i 13 anni provvedendo altresì alla copertura assicurativa dei minori.

 

Il Centro estivo, attraverso una puntuale progettazione, svolge, nell’ambito delle funzioni educative rivolte ai minori, attività ricreative, di tempo libero e di socializzazione per i minori che nel periodo di chiusura della scuola permangono nel proprio luogo di residenza.

L’organizzazione giornaliera dovrà essere puntualmente indicata con le varie attività, che vanno dall’accoglienza al rientro a casa, e dovrà prevedere giornate con attività sportive e/o momenti di gioco spontaneo, lo svolgimento di laboratori ludico-ricreativi, strutturati in attività altamente coinvolgenti e caratterizzati da semplici tecniche stimolanti la fantasia, la manualità e la creatività dei bambini (es. laboratori teatrali, di musica, di pittura, ecc.).

Le attività proposte dovranno perseguire lo scopo di favorire l’incontro fra coetanei, anche di diversa nazionalità nonché diversamente abili, condividendo l’esperienza del divertimento; di far emergere le personali abilità e capacità; di approfondire le dimensioni dell’amicizia, della solidarietà e della cittadinanza attiva; di arricchire le proprie capacità motorie, sportive e/o culturali attraverso diverse discipline.

La finalità del servizio è quella di sostenere il ruolo educativo della famiglia e consentirne la conciliazione tra impegni lavorativi e quelli di accudimento dei figli in età scolare alla chiusura delle attività scolastiche; offrire ai minori un luogo protetto di educazione e socializzazione anche al fine di prevenire situazioni di emarginazione e di disagio sociale.

Obiettivi del servizio sono fornire un luogo comunitario di svago e socializzazione, educare il minore alla vita di comunità favorendo lo sviluppo delle sue capacità creative e sociali, integrare il ruolo della famiglia nella sue funzioni di cura ed educazione.

IN ALLEGATO L'INTERO BANDO E L'ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CODICE FISCALE : 01226000634

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803