BANDO DI CONCORSO PER L’EROGAZIONE GRATUITA/SEMIGRATUITA DEI BUONI PER LA MENSA SCOLASTICA DELLA SCUOLA MATERNA COMUNALE

Questa Amministrazione intende attuare misure di sostegno a nuclei familiari in condizione di difficoltà economica attraverso interventi consistenti nell’erogazione gratuita/semigratuita di buoni mensa per il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia (materne), per l’anno scolastico 2014/2015.

A tal fine si precisa che:

1)      DESTINATARI

Saranno i richiedenti che risiedono nel Comune di STRIANO nel cui nucleo familiare è compreso almeno un minore frequentante la Scuola Materna Comunale che usufruisce del servizio della refezione scolastica.

2)      LIMITI DI REDDITO

Potranno presentare domanda i soggetti il cui reddito familiare, certificato con Attestazione ISEE 2014 (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativa all’anno 2013, non sia superiore ad €. 3.500,00.

3)      CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI

a)      ISEE non superiore ad €. 3.500,00

b)      nucleo familiare monogenitoriale;

c)      numero figli minori a carico;

d)      presenza di persone con handicap all’interno del nucleo familiare;

e)      abitazione di residenza in appartamento con regolare contratto di locazione.

Gli interessati al presente avviso dovranno necessariamente utilizzare il modulo così come predisposto, disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.striano.na.it) e presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, presentandolo all’Ufficio Protocollo dell’Ente improrogabilmente entro e non oltre le ore 12 del 27 febbraio 2015, pena l’inammissibilità della domanda.

All’istanza dovrà allegarsi, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

• Documento d’identità del richiedente in corso di validità;
  • Attestato ISEE anno 2014 – redditi 2013.

4)      RISORSE DISPONIBILI

Le risorse disponibili sono complessivamente pari a €. 2.000,00 e saranno ripartite in n. 50 blocchetti da 20 buoni mensa cadauno da erogarsi ai primi 35 richiedenti aventi diritto, secondo i criteri indicati al punto 3), come di seguito ripartiti.

5)      CRITERI PER L’EROGAZIONE DEI BUONI MENSA

• Ai soggetti collocati nelle prime 15 posizioni verranno erogati n. 40 buoni mensa cadauno (2 blocchetti)
  • Ai soggetti collocati dalla 16^ alla 35^ posizione verranno erogati n. 20 buoni mensa cadauno (1 blocchetto)

6)      MOTIVI DI ESCLUSIONE

a)      presentazione dell’istanza fuori termine;

b)      la mancata sottoscrizione della domanda da parte del richiedente;

c)      la mancata trasmissione degli allegati richiesti;

d)      la mancata trasmissione di un valido documento di riconoscimento del richiedente;

e)      situazione nucleo familiare difforme dalla situazione anagrafica agli atti del Comune.

Si informa che le attestazioni ISEE presentate potranno essere inviate alla Guardia di Finanza per gli accertamenti del caso.

Si informa altresì che i buoni pasto erogati gratuitamente, agli aventi diritto, avranno validità solo fino al 31/05/2015.

******************************************************************

L’Assessore alle Politiche Sociali