COMUNICATO STAMPA PESCHE PER IL SOCIALE

PESCHE  PER  IL  SOCIALE

Il giorno 29 Luglio 2015, nel territorio del Comune di Striano (NA), grazie agli aiuti messi a disposizione della Comunità Europea, sono state distribuite gratuitamente circa 24.000 kg. di pesche di prima qualità, proveniente dalla pianura di Sibari (CS) a favore di famiglie e persone bisognose, gruppi, comunità, associazioni.

La fornitura è stata possibile grazie all'Associazione Nazionale di Volontariato e Protezione Civile, Istituto per la Famiglia Onlus di Reggio Calabria che ha permesso l’arrivo del TIR carico di frutta.

La distribuzione, avvenuta c/o l’area mercato, è stata possibile grazie ai volontari del Forum dei Giovani di Striano, al Centro Sociale Anziani, ai Volontari della Protezione Civile e quelli della Polizia Ecozoofila di Striano, tutti coordinati dall’Assessore alle Politiche Sociali, Rosa Rega.

La popolazione ha molto gradito l'iniziativa in un momento che, per le ferie estive, si manifesta meno sensibilità rispetto ai bisogni degli altri.

Tutti si sono ripromessi di ripetere l'operazione e far giungere altri 24.000 kg di frutta all’inizio del prossimo mese di settembre.

Il presidente dell'Associazione Istituto per la famiglia Onlus, Emanuela Perri, ringrazia il Sindaco e l’Amministrazione Comunale e, in modo particolare l’Assessore Rosa Rega, nonché tutte le Associazioni dei volontari che hanno partecipato all’iniziativa umanitaria.

Striano, 03 Agosto 2015