Concorso a premi “Il Carro che vorrei”

IL RESPONSABILE SERVIZIO AFFARI GENERALI

IN ESECUZIONE della delibera di Giunta Comunale n. 2 del  13 gennaio 2017 avente ad oggetto “Concorso a premi Il Carro che vorrei

RENDE NOTO

che il Comune di Striano, via Sarno n. 1 (NA), cap. 80040, tel. 081/8276202, fax 081/8276103, pec: protocollo@pec.striano.gov.it , sito web: https://www.comune.striano.na.it , intende indire il “Concorso a premi il carro che vorrei

Destinatari

Il concorso è rivolto agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “A. D’Avino”.

Oggetto

Oggetto di valutazione sarà n. 1 elaborato per alunno su foglio da disegno A4.

Sono ammesse tutte le tecniche di colore.

Modalità di partecipazione

Il disegno elaborato deve essere consegnato in busta sigillata. All’interno della busta contenente l’elaborato deve essere inserita una busta sigillata in cui devono essere inseriti i dati anagrafici del concorrente (nome, cognome, luogo e data di nascita) e la classe frequentata.

Le buste devono essere presentate presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “A. D’Avino” entro e non oltre le ore 12:00 del 20 febbraio 2017. L’addetto alla segreteria provvederà a numerarle in ordine progressivo di arrivo apponendovi giorno ed ora di consegna.

Le buste pervenute saranno consegnate al Responsabile del Servizio Affari Generali del comune di Striano entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 20 febbraio 2017 da un addetto dell’Istituto  Comprensivo “A. D’Avino”.

Modalità e criteri di valutazione

Gli elaborati saranno valutati, in maniera anonima, dalla Commissione come di seguito composta:

• Nando Prospera Ferrara, Presidente del “Carnevale Strianese”, o un suo delegato;
  • maestro Antonio Lanzetta, artista;
  • dott.ssa Caterina Marciano, rappresentante del “Centro Studi Histricanum”;

I parametri di valutazione degli elaborati saranno:

a)      Corrispondenza al tema

b)      Originalità

c)      Cura dell’elaborato.

La Commissione può attribuire un massimo di 10 punti per ogni parametro.

Terminata la valutazione si procederà all’abbinamento degli elaborati con i dati anagrafici dei concorrenti.

La Commissione si riunisce per la valutazione degli elaborati presso gli Uffici del Servizio Affari Generali ed è convocata dal Responsabile del Servizio AA.GG.

Le sedute della Commissione sono verbalizzate da un dipendente comunale individuato dal Responsabile AA.GG. per la prima seduta della Commissione.

Vincitori e premi

Saranno premiati n. 6 elaborati: 3 della scuola primaria e 3 della scuola secondaria di primo grado.

I premi consisteranno in buoni di acquisto del valore di euro 50,00 cadauno da spendere per l’acquisto di materiale didattico presso le cartolerie site sul territorio Comunale.

Graduatoria e premiazione vincitori

La graduatoria è approvata con determina del Responsabile del Servizio AA.GG.

I vincitori saranno premiati direttamente dal Sindaco, arch. Aristide Rendina, domenica 26 febbraio 2017, alle ore 11:00 presso la sala Consiliare del Comune di Striano;

Striano, 19/01/2017

Il Responsabile Servizio AA.GG.

rag. M. Francesca Caputo