Conservazione del Catasto Terreni – Verifiche quinquennali gratuite. Articoli 118 e 119 del Regolamento 8 dicembre 1938 n. 2153

Il D.P.R. 917/1986 consente ai possessori di richiedere la variazione del reddito dominicale per cambiamento della qualità di coltura o per diminuzione della capacità produttiva ascrivibile a determinate cause (naturale esaurimento, frane, erosioni, etc.).

L’Agenzia delle Entrate, con cadenza quinquennale, verifica gratuitamente tali segnalazioni.

Nel corso dell’anno 2022 avrà luogo la verifica periodica terreni nell’ambito del Comune di Striano.

Per godere del beneficio della verificazione quinquennale gratuita i possessori interessati, i cui beni ricadono nei Comuni oggetto di verifica periodica, devono presentare entro il 31 gennaio 2022 la denuncia dei cambiamenti all’Ufficio provinciale – Territorio, utilizzando gli stampati disponibili sul sito web: http://www.agenziaentrate.gov.it.

La denuncia di variazione colturale può essere anche presentata utilizzandola procedura informatica gratuita DOCTE, sempre disponibile sullo stesso sito.

Di seguito il manifesto con le informazioni nel dettaglio e il modello per la dichiarazione e variazione.

Il Responsabile del Servizio

Urbanistica, Ambiente e Territorio