La Striano Oggi

Il concorso fotografico nasce da un'idea di valorizzazione. La fotografia, il punto di vista particolare di un artista viene da un'esigenza di dar importanza, di qualsiasi natura.
La proposta consiste nell'immortalare uno spazio in determinati momenti dell'anno: inverno, primavera, estate e autunno.
Saranno scelte da una giura competenze tre foto per stagione , pubblicate su un calendario che si chiamerà "La Striano Oggi".
Lo spazio a cui vincoliamo i partecipanti è Striano, un paese provinciale come tanti altri paesi del mondo. Uno spazio che vive il suo tempo e lo vive in funzione dei suoi abitanti che, abituati a vederlo nella quotidianità, talvolta chiamano monotonia quello che può essere ancora scoperto o rivisto. Un dettaglio, una strada, una scena, un vetro, un frutto, un cane, una casa, un cortile, una bici o una buccia. Qualsiasi cosa rende il momento, la stagione. E qualsiasi cosa rende lo spazio, Striano.
Dai anche tu il tuo punto di vista, vedi le cosa da diverse angolature.
Fai di una foto una scoperta.

FORMATO FOTO
Il formato del calendario sarà sviluppato in orizzontale, quindi chi invierà le foto per il concorso tenga presente questa disposizione tecnica. Ovviamente, siccome sarà allestita una mostra finale, riceviamo anche foto in verticale per esporle.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il numero massimo di foto sarà 10 per partecipante e a ogni fotografia deve corrispondere una breve descrizione della stessa. Le foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo mail: forumdeigiovanistriano@gmail.com, entro le scadenze indicate di seguito.

SCADENZE
21/03/2012- Termine ultimo per l'inivio delle foto inerenti alla faseINVERNALE.

21/06/2012- Termine ultimo per l'inivio delle foto inerenti alla fase PRIMAVERILE.

21/09/2012- Termine ultimo per l'inivio delle foto inerenti alla fase ESTIVA.

21/11/2012- Termine ultimo per l'inivio delle foto inerenti alla fase AUTUNNALE.

PREMI
Una giuria competente composta da membri esperti del settore valuterà le opere ricevute. Sono in progetto diversi premi, tra cui uno stage presso case editrici e corsi fotografici.

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CODICE FISCALE : 01226000634

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803