Maggiorazione Tares: la scadenza per il pagamento prorogata al 16 gennaio 2014

Il Governo, con comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha prorogato al 16 gennaio 2014 la scadenza per il pagamento della maggiorazione Tares, per quei Comuni la cui scadenza era prevista per il 16 dicembre 2013.

Entro il prossimo 16 gennaio, quindi, i contribuenti sono chiamati a pagare detta maggiorazione, quantificata in 0,30 centesimi al m/q. delle abitazioni e delle attività. Si tratta di un tributo destinato allo Stato; i Comuni hanno l’esclusivo obbligo di trasmettere ai cittadini i relativi modelli di pagamento.

Il Comune ha avviato in tempo le procedure, ma vi sono stati ritardi nella lavorazione e di conseguenza nella distribuzione dei modelli di pagamento.

Inoltre, i contribuenti che non riceveranno il modello di pagamento entro la data ultima di scadenza potranno rivolgersi allo sportello dell’Ufficio Tributi per provvedere in merito.

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI FINANZIARI

Rag. CAPUTO Rag. M. Francesca