Programma Ricollocami rivolto ai percettori di Ammortizzatori Sociali

L’Amministrazione Comunale avvisa che a far data dal mese di settembre 2015 è partito il

Programma Ricollocami

rivolto ai percettori di Ammortizzatori Sociali

Detto programma prevede:

  • Ricollocazione presso aziende che ne facciano richiesta;
  • Reintegro dei lavoratori presso la stessa azienda o presso altre aziende richiedenti.

Dal mese di settembre 2015 è attivo sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.itil servizio per l’iscrizione e l’adesione dei percettori di ammortizzatori sociali al ‘Programma Ricollocami’ di cui al D.D. n. 1341 del 30/12/2014 e ss.mm.ii.

Per aderire al Programma il percettore si deve iscrivere al portale e con le credenziali ricevute via mail dovrà accedere alla propria area riservata nella sezione ‘Programma Ricollocami’. In tale sezione troverà i suoi dati di registrazione e dovrà perfezionare la sua adesione al Programma indicando il servizio competente con il quale intende attivare il proprio percorso (sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it sono indicate le agenzie autorizzate dalla regione Campania).

Al termine dell’adesione riceverà una mail di conferma e dovrà attendere la convocazione da parte dell’agenzia autorizzata, così come scelta, alla quale sarà tenuto a presentarsi.

Il Programma prevede che il percettore possa fruire di servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro, nonché il rilascio del Libretto formativo del cittadino.

L’operatore del servizio scelto dovrà procedere alla convocazione e presa in carico del percettore entro 30 giorni dalla data di adesione e assicurare l’erogazione dei servizi previsti.

Per le aziendeè previsto uncontributo economico una-tantumdi € 7.000,00 per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato, anche part-time a 20 ore.

Il Programma dispone che possano essere erogate fino a otto ore di orientamento specialistico, con obbligo di rilascio del Libretto formativo del Cittadino.

Per ulteriori informazioni alle aziende è possibile rivolgersi, oltre al portale suindicato, al competente settore della Regione Campania.

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CODICE FISCALE : 01226000634

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803