REGOLAMENTO PER LA MOBILITA’ VOLONTARIA

REGOLAMENTO PER LA MOBILITA’

VOLONTARIA

 

Approvato con delibera della Giunta Comunale n. 62 del 11.06.2010

 

Art. 1
Oggetto del regolamento

1.    Il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità per l’attuazione dei trasferimenti di personale tra il Comune di Striano ed altri enti, secondo le disposizioni di legge previste in materia.

2.    Ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, la copertura dei posti vacanti e disponibili inseriti nel piano annuale di fabbisogno del personale può attuarsi anche mediante passaggio diretto di dipendenti appartenenti alla stessa qualifica in servizio presso altre pubbliche amministrazioni, anche di diverso comparto, che facciano domanda di trasferimento su posto vacante in organico.

3.    In attuazione delle disposizioni indicate al comma precedente e in ossequio ai principi di trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa, l’Ente provvede a rendere pubbliche le disponibilità dei posti in organico da ricoprire attraverso mobilità volontaria e a fissare preventivamente i criteri di scelta, sulla base dei quali procede alla selezione degli istanti.

4.    Il trasferimento è disposto previo parere favorevole del dirigente ovvero del Responsabile della struttura apicale, presso la quale lavora il dipendente, dell’Ente di appartenenza.

5.    Le domande di trasferimento sono valutate se ritenute rispondenti alle effettive esigenze dell’ente in relazione alla professionalità da ricercare.

6.    La mobilità volontaria può realizzarsi anche attraverso il trasferimento di personale appartenente a comparti di contrattazione diversi dal comparto Regioni – Autonomie locali, c.d. Mobilità Intercompartimentale, previa definizione di apposita tabella di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi da emanarsi con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

7.    L’attività istruttoria viene svolta dalla struttura del Servizio Personale competente in materia di assunzioni di personale di seguito indicata come “Ufficio competente”.

 

in allegato l'intero regolamento

Elenco siti tematici

 
 

IBAN

CODICE FISCALE : 01226000634

CONTO CORRENTE BANCARIO
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT29M0306940273100000046008
INTESA SAN PAOLO FILIALE DI STRIANO
Servizi Vari

CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A: COMUNE DI STRIANO – SERVIZIO TESORERIA COMUNALE
CCP: 22983803