XVIII° edizione della Sagra Del Pomodoro D.O.P.

Sagra del Pomodoro

Settembre, tempo di Sagre e come da tradizione torna POLP, la Sagra Del Pomodoro D.O.P. giunta ormai alla XVIII° edizione, il 6-7 e 8 settembre 2019. L’evento, presentato dallaPro Loco di Striano con il patrocinio del Comune di Striano e lo sponsor ufficiale Agriconserve Rega, è ispirato ai valori e sapori di un tempo, attento a valorizzare i prodotti tipici del territorio, quanto più possibile a Km 0.

Il pomodoro sarà protagonista indiscusso di queste giornate, regalando un’esplosione di sapori e un’apoteosi del gusto a tutti quelli che parteciperanno. Questo ingrediente sarà presentato in diverse varianti presentate nel menù a disposizione dei visitatori.

La scelta sarà tra una selezione di tre differenti primi piatti: Spaghetti al Filetto San Marzano D.O.P., una ricca Amatriciana e favolosi Ziti spezzati al Ragù.

Oltre i primi piatti, si potrà assaggiare la Parmigiana di Melanzane, e per chi vorrà gustare il pomodoro al naturale sarà disponibile una fresca Caponata, servita su fresella casereccia con mozzarella di Bufala D.O.P.

Inoltre, il pomodoro sarà utilizzato per realizzare uno dei classici piatti della tradizione napoletana: la Pizza Fritta.

Completa il menù la birra Maneba, birra artigianale locale,  prodotta a Striano.

Solo cibo? No!

Ecco il programma completo della festa

Venerdì 6

Ore 19.30 inaugurazione Polp, 18esima edizione della sagra del Pomodoro San Marzano DOP

Ore21.00  A Paranza do Tramuntan allieterà con Tammurriate, Tarantelle, Pizziche e Canzuncelle

Sabato 7

Ore 19.30 AperiPolp  in collaborazione con il bar Palù presentazione e degustazione gratuita di un cocktail a base di Pomodoro S.Marzano Dop.

Ore 21.00

Live on stage Tony Rhos

Ore 22.00

Gerardo Amarante e Spaccapaese - passione e ritmi ancestrali dei canti e delle musiche popolari

Domenica 8

Ore 17.00

AperiPolp: Showcooking dello chef Nando Prospero Ferrara del ristorante pizzeria braceria "Da Nanduccio" con degustazione gratuita.

Ore 20.00

Orchestra di fiati "Over the Music" diretta dal maestro Massimo Castagnini

Ore 21.30

Zero81 - le più belle Canzoni italiane suonate dal vivo.

Polp - 18esima Sagra del Pomodoro San Marzano DOP è a Striano (Na) - via Sarno "Parco Verde"